INFORMATIVA PRIVACY IN MATERIA DI PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI
The Companies of James International S.r.l., con sede legale in Via Montenapoleone, 8. Giacomo Conserva, in qualità di Amministratore del trattamento, informa gli interessati ai sensi dell‘art. 13 D.Lgs. 30.06.2003 n. 196 (in seguito, “Codice Privacy”) e dell‘art. 13 Regolamento UE n. 2016/679 (in seguito, “GDPR”) che i Vostri dati saranno trattati con le modalità e per le finalità seguenti:
OGGETTO DEL TRATTAMENTO
L’Amministratore tratta i dati personali, identificativi e non sensibili (a titolo esemplificativo ma non esaustivo, nome, cognome, telefono, e-mail – in seguito, “dati personali” o anche “dati”) da Voi comunicati in occasione dell‘invio della richiesta di visione del portfolio al sito web https://www.tcj-advertising.it/ del Amministratore (in seguito, “Sito”).
FINALITA’ DEL TRATTAMENTO
- a) I dati personali raccolti presso gli interessati sono trattati ed utilizzati direttamente per gestire la richiesta dell’utente di informazioni.
b) Qualora l’interessato presti idoneo consenso, i dati potranno essere trattati per attività di comunicazione commerciale delle attività o dei prodotti del Amministratore anche attraverso telefono e posta elettronica (newsletter).
INTERAZIONE CON SOCIAL NETWORK E PIATTAFORME ESTERNE
Questi servizi permettono di effettuare interazioni con i social network, o con altre piattaforme esterne, direttamente dalle pagine di questo Sito. Le interazioni e le informazioni acquisite da questo Sito sono in ogni caso soggette alle impostazioni privacy dell’Utente relative ad ogni social network. Nel caso in cui sia installato un servizio di interazione con i social network, è possibile che, anche nel caso gli Utenti non utilizzino il servizio, lo stesso raccolga dati di traffico relativi alle pagine in cui è installato.
STATISTICA
I servizi contenuti nella presente sezione permettono al Titolare del Trattamento di monitorare e analizzare i dati di traffico e servono a tener traccia del comportamento dell’Utente.
VISUALIZZAZIONE DI CONTENUTI DA PIATTAFORME ESTERNE
Questo tipo di servizi permette di visualizzare contenuti ospitati su piattaforme esterne direttamente dalle pagine di questo Sito e di interagire con essi.
Nel caso in cui sia installato un servizio di questo tipo, è possibile che, anche nel caso gli Utenti non utilizzino il servizio, lo stesso raccolga dati di traffico relativi alle pagine in cui è installato.
MODALITA’ DI TRATTAMENTO
Il trattamento dei Vostri dati personali è realizzato per mezzo delle operazioni indicate all‘art. 4 Codice Privacy e all‘art. 4 n. 2) GDPR e precisamente: raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, cancellazione e distruzione dei dati. I Vostri dati personali sono sottoposti a trattamento attraverso procedure informatiche, mezzi telematici ed in via residuale su supporti cartacei, da parte di soggetti interni appositamente incaricati nonché dai responsabili esterni in caso nominati, e ciò anche in base agli accordi contrattuali in essere.
SICUREZZA
I dati sono conservati in archivi informatici, telematici, ed in via residuale cartacei. Il L’Amministratore ha adottato misure di sicurezza per proteggere i Vostri dati contro il rischio di perdita, abuso o alterazione. In particolare: ha adottato le misure di cui agli art. 32-34 Codice Privacy e all‘art. 32 GDPR.
TEMPI DI CONSERVAZIONE
L’Amministratore tratterà i dati personali per il tempo necessario per adempiere alle finalità di cui sopra e comunque per non oltre 10 anni dalla raccolta dei dati.
LUOGO DI TRATTAMENTO
I dati verranno trattati dall’amministratore presso la propria sede legale e sede operativa.
COMUNICAZIONE E DIFFUSIONE
I dati personali non saranno diffusi dall’ amministratore. La comunicazione a terzi, diversi dall’amministratore, dai responsabili, interni ma anche esterni alla struttura aziendale, e dagli incaricati al trattamento individuati e nominati, è prevista per il perseguimento delle finalità indicate ed in ogni caso nei limiti delle stesse, a soggetti e società terze, partner commerciali, impegnate nel corretto e regolare perseguimento delle finalità descritte. I dati forniti dall‘utente potranno essere comunicati ai soggetti per i quali sussista un obbligo di comunicazione ai sensi di legge o una necessità di comunicazione per far valere un giusto diritto della società presso gli organi preposti. In ogni caso il trattamento da parte di soggetti terzi dovrà avvenire secondo correttezza e nel rispetto delle disposizioni di legge vigenti.
Per i partecipanti alle manifestazioni e agli eventi:
I dati personali, anche di natura sensibile, conferiti all’atto della propria partecipazione agli eventi di The Companies of James International S.r.l., così come quelli raccolti dalla Società successivamente, saranno trattati esclusivamente per finalità connesse alla gestione e allo svolgimento degli eventi e delle manifestazioni, alla partecipazione dell’interessato alle attività della Società – manifestazioni promozionali, eventi conviviali e per comunicazioni di natura commerciale – , nel rispetto del D.Lgs. 196/2003.
I dati potranno essere trattati attraverso strumenti informatici o mediante supporti cartacei previa l’adozione, in entrambi i casi, delle misure di sicurezza stabilite dalle vigenti norme di legge.
TRASFERIMENTO DEI DATI
L’ amministratore del trattamento non trasferisce i dati personali in paesi terzi o a organizzazioni internazionali.
NATURA DEL CONFERIMENTO E CONSEGUENZE RIFIUTO A RISPONDERE
Il conferimento dei dati è facoltativo ed è rimesso alla volontà del soggetto che voglia conoscere il portfolio predisposto dall’amministratore. Il mancato conferimento dei dati strettamente indispensabili all’iscrizione comporta l’impossibilità di dar seguito alla stessa ed alla conseguente fruizione dei servizi. I dati non espressamente indicati come obbligatori, potranno essere liberamente concessi dagli interessati. L’interessato può negare successivamente la possibilità di trattare dati già forniti: in tal caso, non potrà ricevere via posta elettronica o telefono alcuna altra comunicazione relativa al portfolio dall’amministratore o altre comunicazioni commerciali delle attività professionali effettuate dall’amministratore.
DIRITTI DELL’INTERESSATO
Secondo l’art. 7 Codice Privacy e art. 15 GDPR, l’interessato potrà ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile. L’interessato ha diritto di ottenere l’indicazione:
a) dell’origine dei dati personali;
b) delle finalità e modalità del trattamento;
c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici;
d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’articolo 5, comma 2 e art. 3, comma 1, GDPR;
e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.
L’interessato ha diritto di ottenere:
a) l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati;
b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
c) l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.
L’interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:
a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
b) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale. Ove applicabili, avete altresì i diritti di cui agli art. 16-21 GDPR (Diritto di rettifica, diritto all’oblio, diritto di limitazione di trattamento, diritto alla portabilità dei dati, diritto di opposizione), nonché il diritto di reclamo all’Autorità Garante.
MODALITA’ DI ESERCIZIO DEI DIRITTI
Potrete in qualsiasi momento esercitare i diritti inviando una email a thecompaniesofjames@gmail.com
MINORI
Questo Sito e i Servizi dall’amministratore non sono destinati a minori di 18 anni e l’amministratore non raccoglie intenzionalmente informazioni personali riferite ai minori. Nel caso in cui informazioni su minori fossero involontariamente registrate, l’amministratore le cancellerà in modo tempestivo, su richiesta degli utenti.
L’AMMINISTRATORE E RESPONSABILI DEL TRATTAMENTO
L’amministratore è Giacomo Conserva. L’amministratore mette a disposizione il seguente indirizzo email per ogni comunicazione: thecompaniesofjames@gmail.com.
L’amministratore conserva una lista aggiornata dei responsabili nominati, e ne garantisce la presa visione all’interessato presso la sede legale come sopra indicata.
MODIFICHE ALLA PRESENTE INFORMATIVA
La presente Informativa può subire variazioni. Si consiglia, quindi, di controllare regolarmente questa Informativa e di riferirsi alla versione più aggiornata.